The Original School of Creative Writing and Thinking, est. 1987

Italia Workshop

Find us on:      

Il Workshop del The Writers Studio Italia è pensato per allievi di ogni età, grado di studio ed esperienza di scrittura che abbiano compiuto 18 anni e siano nuovi al metodo.

Il corso consiste in otto lezioni, articolate in un incontro introduttivo in cui viene spiegato il primo esercizio, sei incontri dedicati alla lettura critica dei testi scaturiti dagli esercizi assegnati alla fine di ogni lezione per la volta successiva e una classe di lettura critica sul modello della Craft Class della scuola a New York.

In ogni lezione gli allievi portano in classe il testo su cui hanno lavorato durante la settimana e ricevono il feedback dagli altri allievi e, in ultima istanza, dall’insegnante. In questo corso, gli allievi possono scegliere liberamente se scrivere un testo di narrativa o di poesia.

Le lezioni in sede del The Writers Studio Italia si svolgono a cicli di 8 settimane consecutive nella sede di Roma in Via Germanico 172, nel quartiere Prati. Se l’attuale pandemia non consente di svolgere le lezioni in sede in sicurezza, le lezioni si svolgeranno su Google Meet, che è estremamente facile da usare.

Attualmente, i corsi del The Writers Studio Italia sono condotti da Stas’ Gawronski e Nicola Bultrini.

Per maggiori informazioni, per cortesia, scrivete a wsitalia@writerstudio.com, visitateci sulla pagina Facebook del The Writers Studio Italia [coming soon]. Clicca qui per iscrivervi alla newsletter del Writers Studio Italia per le novità sui corsi, i readings, i workshop gratuiti e altre attività.